La nostra mission

Affiancare le aziende sviluppando progetti e attività finalizzati alla costruzione e al rafforzamento della propria identità

Lo facciamo attraverso la scelta dello stile della propria comunicazione, la gestione del rapporto con la propria community, lo sviluppo della notorietà presso giornalisti e influencer, l’individuazione degli strumenti e dei canali più adeguati al messaggio che si vuole veicolare, la tipologia di esperienza che si vuole far condividere al proprio pubblico.

Affianchiamo le aziende nel processo di costruzione e del rafforzamento della notorietà e della brand reputation. Lo facciamo attraverso la stesura di piani e strategie di comunicazione che prevedono il ricorso allo strumento delle media relation, all’ideazione e allo sviluppo di eventi, all’attività di engagement con influencer, alla gestione della presenza sui social network

Studiamo i contenuti che meglio raccontano l’identità di un brand scegliendo con cura i modi per dirlo, il tone of voice, gli strumenti e i canali più efficaci in relazione all’esperienza che si intende far condividere. Lo facciamo gestendo e coordinando le competenze di professionisti della comunicazione: esperti di relazioni pubbliche e digital PR, event manager, web designer, social media manager, community manager, fotografi, video-maker, blogger, youtuber.

Individuiamo, all’interno di un percorso di comunicazione, i target Media adeguati, tanto nell’area giornalistica (carta stampata, web, radio e tv), quanto sul fronte dei blogger e degli influencer della Rete. L’obiettivo è quello di moltiplicare le situazioni di visibilità la cui efficacia è immediatamente misurabile attraverso la crescita della presenza sui motori di ricerca.

Realizziamo progetti di comunicazione interna che vanno incontro alle esigenze di condivisione dei valori aziendali, di formazione e di motivazione. Lo facciamo lavorando in sinergia con le risorse umane, con i responsabili dell’area welfare, o affiancando il management nell’individuazione di percorsi formativi orientati al miglioramento delle performance e del clima aziendale.

Crediamo che la moltiplicazione dei canali e dei messaggi abbia generato un livello di rumore tale che un semplice like sui social non basta per colpire realmente il proprio pubblico. I brand oggi devono costruire relazioni durature, generare continuamente senso, marcare una differenza, porsi come produttori di contenuti. Avere delle idee nuove e scegliere le parole giuste per comunicarle.

Affianchiamo le aziende nel processo di costruzione della notorietà. Lo facciamo attraverso la stesura di un piano di comunicazione che prevede il ricorso allo strumento delle media relation, all’ideazione e allo sviluppo di eventi mediatici, all’attività di engagement con gli influencer, alla gestione della presenza sui social network.

Studiamo i contenuti che meglio raccontano l’identità di un brand scegliendo con cura le modalità della narrazione, il tone of voice, gli strumenti e i canali più efficaci in relazione all’esperienza che si intende far condividere.

Gestiamo e coordiniamo, sotto un’unica regia, le competenze di professionisti della comunicazione: esperti di media relation, digital PR, event manager, web designer, grafi ci, social media manager, community manager, fotografi , video-maker, blogger, youtuber.

Individuiamo, all’interno di un percorso di comunicazione, i target Media adeguati, tanto nell’area dei media tradizionali (giornalisti e redazioni di carta stampata, radio e tv), quanto sul web e sul fronte dei blogger e degli influencer della Rete. L’obiettivo è quello di moltiplicare le situazioni di visibilità la cui effi cacia è immediatamente misurabile attraverso la crescita della presenza sui motori di ricerca.

Crediamo che la moltiplicazione dei canali e dei messaggi abbia generato un livello di rumore tale che un semplice like sui social non basta per colpire realmente il proprio pubblico. I brand oggi devono costruire relazioni durature, generare continuamente senso, marcare una differenza, porsi come produttori di contenuti. Avere delle idee nuove e scegliere le parole giuste per comunicarle.

Biagio
D’Angelo

Direttore Creativo
biagio@kwordsmilano.it

Andrea
Bonvini

Direttore generale
a.bonvini@kwordsmilano.it

Giuseppa
Gatto

Senior Account
g.gatto@kwordsmilano.it

Sara
Gugliotta

Senior Account
s.gugliotta@kwordsmilano.it