
12 Dic Asterix compie 60 anni
Asterix compie 60 anni e festeggia col nuovo videogioco Asterix & Obelix XXL3: il Menhir di Cristallo
Si chiama Asterix & Obelix XXL3: il Menhir di Cristallo ed è il nuovo videogioco della coppia di Galli più famosi del mondo, che proprio quest’anno festeggia il Sessantesimo compleanno. Il regalo perfetto per i fan di tutte le età.

La nuova storia di Asterix e Obelix inizia naturalmente in un piccolo villaggio dell’Armorica.
Tutti gli abitanti si godono la loro vita tranquilla quando il druido Panoramix riceve una strana lettera, che catapulterà Asterix e Obelix in una caccia al tesoro indimenticabile, tanto per i Galli quanto per gli accampamenti romani.
Dovranno infatti portarsi dietro il misterioso menhir di cristallo attraverso terre lontane, piene di nuovi pericoli senza precedenti.
È un anno davvero ricco per Asterix e i suoi amici, che per festeggiare i sei decenni hanno regalato ai fan una nuova storia a fumetti, un libro celebrativo, persino un’edizione limitata della moneta francese da due euro. E la ciliegina sulla torta è proprio il videogioco, che consente a tutti di vivere davvero e in prima persona le avventure degli irriducibili Galli. E per la prima volta, grazie alla modalità cooperativa, sarà possibile giocare insieme a tutta la famiglia e agli amici. Asterix & Obelix XXL3: il Menhir di Cristallo farà infatti la felicità dei fan di tutte le età. Battaglie, esplorazione, puzzle game e collezionabili: il gioco è pieno di opzioni tutte da scoprire, sfide multiple da completare e oggetti nascosti da collezionare per dimostrare di essere dei veri Galli.
Asterix e Obelix XXL3: il Menhir di Cristallo è disponibile a partire dal 21 novembre 2019, su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.