
27 Apr Vis comunica le sue confetture con K words
VIS COMUNICA LE SUE CONFETTURE CON K WORDS
VIS, azienda di confetture, marmellate, miele e specialità della Valtellina, ha affidato all’agenzia K words l’incarico di gestire e sviluppare l’attività di comunicazione, marketing e pr.
Fondata nel 1982 da Guido e Andrea Visini, e guidata oggi da Giorgio Visini, l’azienda negli anni, grazie a un attento lavoro sulla qualità del prodotto, sulla sostenibilità dei suoi processi produttivi e a una distribuzione che ha superato da tempo i confini regionali, è diventata uno dei marchi di confetture più riconoscibile sugli scaffali della GDO.
Oltre a occuparsi dell’attività di pr, di comunicazione istituzionale e di pianificazione Media, K words si occuperà anche di tutte le iniziative legate al lancio di una serie di nuovi prodotti che vedranno la luce nel corso del 2021.
VIS, che ha sede a Lovero, in provincia di Sondrio, in un’area rinomata per la sua biodiversità, nell’arco degli ultimi 5 anni è passata da una produzione di 2,7 milioni di vasetti a 3,5 milioni, impiegando fino a 700 tonnellate l’anno di fragole, lamponi, frutti di bosco, mirtilli, albicocche, marroni e pesche (solo per citare le referenze più richieste), lavorate in virtù di una produzione continuativa che va da gennaio a dicembre.
La tutela del territorio e l’approccio green sono i valori che guidano le scelte di VIS, scelte che si sono concretizzate nell’adozione dei più moderni processi di produzione e nell’impiego di impianti all’avanguardia. In anni più recenti, VIS ha ottenuto altre importanti certificazioni tra cui nel 2012 il certificato BRC (Global Standard for food safety) con il grado A e il certificato IFS (International Standard for food safety) con il grado higher.